Qi Gong
“L’energia è la nostra risorsa più grande. Quando impariamo a coltivarla, possiamo guarire, rafforzare e trasformare ogni aspetto della nostra vita.”
MANTAK CHIA
Il Qi Gong è un'antica pratica cinese di coltivazione dell'energia vitale (Qi). Combina movimenti lenti e fluidi, respirazione consapevole e meditazione per migliorare la salute fisica e mentale, riequilibrare il corpo e aumentare la vitalità e la longevità.
I 18 esercizi Taoisti della salute (Lian Gong Shi Ba Fa) rappresentano una forma di Qi Gong dinamico ispirata alla tradizione della ginnastica dolce taoista. Attraverso movimenti lenti e consapevoli, aiutano a migliorare la postura, aumentare la flessibilità articolare e riequilibrare l’energia vitale (Qi).
Una pratica semplice e accessibile a tutti, ideale per ritrovare armonia, vitalità e benessere psicofisico.
Benefici principali:
migliorano la flessibilità e la postura;
rinforzano muscoli e tendini;
favoriscono la circolazione del Qi e del sangue;
promuovono rilassamento e respiro profondo.
Costi
*Le nostre lezioni di gruppo si svolgono sempre in piccoli gruppi, per garantire un’attenzione personale a ciascun partecipante. Crediamo che il lavoro di gruppo sia un’occasione di crescita condivisa, ma anche un percorso migliorativo per ogni individuo. In questo modo, ognuno può sentirsi seguito, motivato e valorizzato nel proprio percorso.



